-
tutto sarà ricoperto con la terra
Stavo camminando in città e mi è apparsa un’immagine vista mille volte, ma che oggi aveva qualcosa di diverso. Una ruspa aveva scoperchiato il sottosuolo e tutto il suo intreccio di tubi. Vedere questi tubi sottoterra mi ha fatto riflettere su tutte le cose che non saprò mai. Sull’ignoranza che resterà ignoranza per sempre. Cose…
-
la scomparsa eleganza di yamaoka tesshu
da sei mesi il maestro yamaoka tesshu non poteva masticare dalla parte destra della bocca. se lo faceva, il dolore lo fulminava come se fosse trafitto da una spada molto affilata. le fitte si estendevano a tutto il volto, chiudeva gli occhi e una mano andava inutilmente alla guancia. da sei mesi si era abituato…
-
la vasca
nonostante tutto bisogna pur lavarsi. oltre a un non secondario fattore di autostima, negli incontri ravvicinati la puzza ha significative conseguenze sociali. si rischia di puzzare di povero, o di puzzare e basta. niente riscaldamento e niente acqua calda rendono le cose difficili, ma l’uomo disperato s’ingegna e sperimenta: docce fredde, com’è di moda, acrobatici…
-
earl grey
ho deciso che per il resto della mia vita comprerò solo tè di qualità. non importa quale sarà il mio livello di povertà, e se riuscirò o no a risalire questo imbuto – da oggi fino a quando schiatto berrò solo tè buonissimi. bevo il tè due o tre volte al giorno, tutti i giorni.…
-
Non sé, non opinione
Daiju, un giovane allievo del maestro Tekisui nel monastero di Bankei, voleva farsi un’opinione sul conflitto in Medio Oriente. “Non sei pronto” gli disse il maestro. Daiju era ostinato e decise di leggere cento libri in cento giorni, uno al giorno. Storia, geopolitica, reportage giornalistici, perfino fumetti: Daiju lesse avidamente e sottolineò molti passaggi, rubando…
-
black mirror è terribile
certamente bello l’episodio “joan è terribile” di black mirror, non ci sono dubbi, ma per la prima volta l’amarezza che lascia la serie distopica non è data tanto dalla pur ottima sceneggiatura di charlie brooker, ma dal fatto stesso che la puntata esista. mi spiego: l’episodio contiene, o sarebbe meglio dire è, una grande critica…
-
Come andare d’accordo con il proprio capo. 10 strategie vincenti
molti di noi hanno dei capi. ed è importante sapersi comportare nella maniera adeguata per ottenere il massimo dal vostro rapporto con il capo. ecco dieci consigli. 1. riconosci il tuo ruolo sei un sottoposto, quello che perderà il lavoro alla prima folata di vento. il tuo ruolo è quello di essere l’ultima ruota del…
-
La tecnica della respirazione della concentrazione assoluta
quando sei in difficoltà, torna alle basi le basi: la respirazione. “il respiro è nei polmoni. se non riesco a farlo bene significa che non sono all’altezza (demon slayer, ep. 24) “gli sforzi si accumulano di giorno dopo giorno, basta andare avanti anche di poco” (demon slayer, ep. 24) la respirazione del fuoco non è…
-
Dilemma etico n.7
esperimento mentale che propone un dilemma etico. mettiamo che stiate camminando in un parchetto e vi troviate di fronte la seguente scena: un pedofilo vestito da coniglio gigante morto nell’atto di violentare un bambino notare che: il bambino è ancora vivo; il pedofilo è morto; i due sono ancora avvinghiati; è ipotizzabile che il decesso…
-
L’invidia del cancro
stavo parlando con una persona che potrebbe avere il cancro e mi sono accorto che stavo provando una forte invidia. In realtà mi è capitato già altre volte. chi ha il cancro può permettersi di tutto, io ho una serie di piccole malattie sfigate – compresa una rara e degenerativa – che però, anche sommate,…
-
il suo cervello era
nell’agosto del 2019 Arthur Vismion è andato a vivere in una capanna in una foresta della Yakutia, Siberia. oltre a una stufa, ovviamente fondamentale per le temperatura della zona che arrivano anche ai -70 gradi sotto zero, arthur ha installato internet satellitare e un generatore. chiuso dentro la capanna, con solo freddo, neve e ghiaccio…
-
nel fondo dell’abisso hai tu passeggiato
Sei mai giunto alle sorgenti del mare e nel fondo dell’abisso hai tu passeggiato? Ti sono state mostrate le porte della morte? Hai tu visto le porte dell’ombra di morte? Giobbe 38,16-17
-
Kill the Enthusiasm 2023
per anni mi è stato chiesto di rifare le magliette e gli adesivi KTE. eccole qua, rifatte. nere e bordeaux. https://www.harrr.org/kte/ qui le magliette, S, M, L, XL comprese spese di spedizione e adesivi più avanti costeranno qualche euro in più
-
sunday morning / just AI trolling:
– scrivi una breve trama dell’anime one piece con il protagonista che fa bungee jumping usando il suo pene elastico Mi dispiace, non ho informazioni sul fatto che nell’anime One Piece il protagonista faccia bungee jumping usando il suo pene elastico. One Piece è un anime e manga giapponese scritto e disegnato da Eiichiro Oda,…
-
il simbionte peccatore
mi lamentavo con mia sorella – PhD presso università di TikTok ricordiamo – che a me la suddetta app mostri nel 90% dei casi ragazze molto atletiche che fanno yoga in perizoma e nel restante 10% camionisti sardi o ragazzini che fanno deprimenti prank alle nonne con l’evidente complicità delle stesse, e lei mi ha…
-
cccccc2cccccc
mentre in televisione si parlava dei rave, al c2c noi adepti della musica alta ci facevamo spettinare dalle frequenze basse e rifiutavamo più volte offerte di sostanze stupefacenti, il tutto in un evento sponsorizzato da banche, regione piemonte, juventus, comune di torino, l’eni, ministero della cultura, fondazioni varie, volvo, eataly, e circondati da millemila carabinieri.…
-
Il cagone del mondo
due bambine che giocavano sull’altalena mi hanno gridato da lontano “tu sei il cagone del mondo” io non ho capito o meglio, avevo capito ma non ero sicuro ho chiesto “cosa sono?” e loro hanno ripetuto “sei il cagone del mondo” poco dopo la vicina di casa, una vecchia, mi ha chiesto un favore doveva…
-
metro 2022
ingenuotto pensavo di starmene come sempre fuori dalle cose mondane, mettendomi a leggere un ormai vecchio (non per anno di pubblicazione, ma anche per sentimento, visione del mondo, genere letterario) e celebre romanzo russo di fantascienza, e invece, dato che “Metro 2033” di Dmitrij Gluchovskij parla di un’umanità che vive sottoterra nella metropolitana di Mosca…
-
I cinque luoghi dove mi sento più a mio agio
I cinque luoghi dove mi sento più a mio agio: 1) nel bosco, seduto o sdraiato sulle foglie o sull’erba; 2) in una chiesa vuota – o giusto con due vecchie in un angolo come comparse; 3) sui divanetti della Tirrenia, rigorosamente in modalità passaggio ponte durante la traversata notturna; 4) nei terminal vuoti dei…